Milonga a Pisa , Pontedera e provincia: Panoramica
Pensando di far cosa gradita descriverò in questo articolo, dove si balla a Pisa e provincia, come sono gli ambienti, cosa offrono gli organizzatori, ecc. con l’idea di aiutare la comunità tanguera nella loro scelta.
Si balla sia d’inverno che d’estate e le locations si adeguano alla stagione. Partendo dall’inverno per arrivare all’estate, farò per voi una panoramica dettagliata.
Eccovi un elenco completo ed esaustivo:
Milonga a Pontedera – Associazione Noprofitango
Associazione Noprofitango. Organizza di sabato la milonga a Pontedera, una volta al mese, presso la Scuola Italy Dance Village. La milonga si svolge in una grande sala in parquet di 500 mq con spazio riservato a tavoli, completa di aria condizionata, area guardaroba dove potersi cambiare le scarpe. L’impianto audio è dei migliori e le note del tango non vengono disperse, nonostante l’enorme spazio a disposizione dei ballerini. Un fornito bar adiacente alla sala, consente ai ballerini di ristorarsi e di stare, se si vuole, a fare due chiacchiere con gli amici. Il parcheggio adiacente permette di arrivare a due passi dallo stabilimento, che essendo in una zona priva di abitazioni, consente ai ballerini di ballare fino a quando ne hanno voglia senza dover chiudere anzitempo. Gli organizzatori Daniele e Marilù offrono, ogni volta, l’opportunità di fare degli stage con maestri giovani e bravi, sia italiani che stranieri, deliziando inoltre gli ospiti con la loro esibizione. Milonga tradizionale e rispettosa dei codigos milongueros. Il clima è sempre cordiale e allegro rispecchiando la personalità degli organizzatori.